Home

Idraulica

Energia

Immobili 

Training

Folder

Lavoro

Contatti

 

 

 

 

 

 

 

Compendi immobiliari all'interno di condomini

 FALCAM Consulenza e Progettazione realizza un sistema integrato tecnico – amministrativo che genera importanti benefici gestionali anche ai proprietari titolari di compendi immobiliari inferiori alle dieci unità, con differenti destinazioni d'uso e all'interno di condomini.

 Il sistema integrato prevede la pianificazione e realizzazione delle attività del property management e del building management adattate alle situazioni gestionali che prevedono delibere assembleari o soluzioni condivise tra proprietari diversi.

Verifica delle problematiche inerenti le proprietà in condominio:

 Tutte le situazioni, tecniche e amministrative, es. ristrutturazione di parti comuni, danni ai seminterrati/cantine per infiltrazioni d’acqua, dubbi nella contabilità dei consumi di acqua o gas, ordinanze da parte di enti pubblici per l’esecuzione di lavori a tutela della pubblica incolumità, approvazione di preventivi etc.., saranno analizzate e gestite con le diverse competenze (tecniche, legali, amministrative) al fine di individuare una o più soluzioni da sottoporre al proprietario che potrà a sua volta indirizzarle all’amministratore o assemblea dei condomini.

 Ottimizzazione dei costi di manutenzione straordinaria:

 Tutti gli appalti di lavori straordinari che interesseranno le proprietà, saranno preceduti da una analisi dei costi e delle quantità, coerente con i prezzi medi di mercato e la normativa vigente. I soggetti che parteciperanno agli appalti dovranno quindi adeguarsi alle condizioni tecniche – economiche decise dai proprietari (o dall'assemblea dei condomini) e non viceversa.

 Miglioramento delle condizioni di fornitura:

 Individuazione delle migliori condizioni di fornitura per la manutenzione ordinaria degli impianti elettrico, idraulico e del gas. Valutazione degli interventi per le riduzione dei consumi energetici.

Verifica del flusso di spesa:

 Verifica periodica dei dati contabili e di tutti i centri di costo, ovvero delle spese sostenute, al fine di individuare eventuali inefficienze di gestione e porvi rimedio.

 

  Il proprietario avrà a disposizione le informazioni e il supporto tecnico necessari per una gestione immobiliare più efficiente:

- Report mensile delle attività straordinarie e, ove necessario, di quelle ordinarie che coinvolgono le unità immobiliari.

- Report sulla situazione contabile.

- Assistenza tecnica-amministrativa.

- Relazione annuale di gestione del compendio immobiliare.

- Piano di azioni da attivare per il superamento delle inefficienze gestionali.

 

Torna indietro

 

 


                                         [Servizio Idrico Integrato] [Energia Rinnovabile] [Ricerca e Formazione] [Immobili] [Documenti] [Collabora con noi] [Contatti]